Il ddl Intercettazioni alla Camera il 29 luglio.

Roma, 30-06-2010 Rainews 24

La discussione generale, a quanto viene spiegato, dovrebbe presumibilmente iniziare giovedì 29 mattina o pomeriggio, per poi proseguire, con tempi contingentati, nella prima settimana di agosto. Il Pdl, spiega il capogruppo Fabrizio Cicchitto, punta ad avere il via libera prima dell’inizio delle ferie estive.

La presidenza della Camera ha accolto la richiesta della maggioranza. Pd, Idv e Udc si sono dette contrarie alla calendarizzazione. Viste le posizioni dei gruppi, Fini ha detto: “Prendo atto delle opinioni dei gruppi parlamentari e quindi il ddl intercettazioni andrà in aula dopo la manovra”.

“Irragionevole”
Calendarizzare il ddl sulle intercettazioni a fine luglio è effetto di “puntiglio” ed è oltrettutto “irragionevole”, dal momento che è probabile che il voto finale
del provvedimento arrivi comunque a settembre, visto che dovrebbe
servire una ulteriore lettura del Senato. Lo avrebbe detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in merito a quanto stabilito dalla capigruppo su richiesta dei
partiti di maggioranza. La presidenza della Camera ha comunque stabilito quel calendario giacché “era l’orientamento prevalente” tra i gruppi.

Subito prima, a partire dal 23 luglio, la Camera affronterà la discussione della manora finanziaria, che il Senato dovrebbe licenziare entro il 9 luglio e che deve essere convertita in legge entro il 30 luglio, pena la decadenza.

Il ddl Intercettazioni alla Camera il 29 luglio.ultima modifica: 2010-06-30T14:33:36+02:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo