Carlo Simoncini: meglio più candidati che decisioni nelle segrete stanze del Pd.

Su Bergamonews.it  Carlo Simoncini ha risposto alla dichiarazione Roberto Bruni che auspicava un candidato unico del Pd in vista delle primarie per i candidato sindaco di Bergamo:

“mi permetto di esprimere un garbato dissenso nei confronti delle dichiarazioni di Roberto Bruni a proposito delle candidature alle prossime elezioni amministrative. A mio parere, democrazia vorrebbe che alle primarie si presentasse il più alto numero di candidati della coalizione di centrosinistra. Se il Pd presentasse un candidato unico, l’esito delle primarie sarebbe già scontato in partenza, data la forza elettorale del Pd rispetto alle altre possibili forze della coalizione. Pertanto sarebbero primarie apparenti, solo di facciata. E poi come verrebbe scelto il candidato unico del Pd? Con “preprimarie”? O, come è facilmente prevedibile, nelle segrete stanze delle sacrestie di partito? Con tanti saluti alla partecipazione popolare. Del resto anche alle primarie nazionali di coalizione dello scorso anno parteciparono tre candidati del Pd: Puppato, Bersani e Renzi”

Carlo Simoncini

Carlo Simoncini: meglio più candidati che decisioni nelle segrete stanze del Pd.ultima modifica: 2013-12-18T15:28:26+01:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo