E’ Silvio Berlusconi a tradire gli italiani

Berlusconi.jpgE’ Silvio Berlusconi ad aver tradito gli italiani. Nel 2008, dopo la tormentata vicenda del Governo Prodi, convinse gli elettori a votarlo con la promessa della riduzione del carico fiscale aumentato negli anni precedenti. Condusse una battaglia elettorale promettendo la difesa dei redditi familiari più bassi. Si impegnò a difendere il potere d’acquisto dei lavoratori, a favorire l’occupazione giovanile. Gli Italiani credettero a queste promesse e permisero una vittoria trionfale il centro destra.

Dopo due anni e mezzo nessuno di questi impegni è stato mantenuto perchè il presidente del consiglio si è posto e ha imposto al Paese l’unica priorità che gli interessa, vale a dire la protezione contro i processi pendenti nei suoi confronti.  Per questo il suo governo ha speso tutte le energie in direzione di una dura battaglia contro la magistratura e tutte le altre Istituzioni democratiche. Il Parlamento si è dovuto occupare in prevalenza di leggi ad personam per sfuggire al giudizio. Non ha trovato nè tempo, nè voglia per rispettare le promesse del 2008.

Ora individua i suoi avversari politici come traditori, ma in realtà il vero traditore è egli stesso perché ha tradito il patto con i cittadini italiani.

l.n.

E’ Silvio Berlusconi a tradire gli italianiultima modifica: 2010-11-14T11:08:00+01:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo