I Finiani si sono dimessi dal Governo. Domani Schifani e Fini da Napolitano.

gianfranco-fini_280xFree.jpg

da Ansa,it

Domani Napolitano incontra Schifani e Fini,  sconvocate le conferenze dei capigruppo di Camera e Senato Il Fli ha ritirato la sua delegazione al governo: ‘Consegneremo le nostre lettere di dimissioni irrevocabili’, annuncia il sottosegretario di Fli alle Politiche agricole Antonio Buonfiglio. Per valutare la situazione il presidente del Consiglio, Berlusconi incontrerà ad Arcore i vertici della Lega Nord ed i coordinatori del Pdl.

Sulle possibili nuove alleanze interviene la presidente del Pd Rosy Bindi: ‘faremo di tutto per rendere possibile un governo di solidarietà nazionale’, dice, ‘ma se Berlusconi ci porta a votare non possiamo fare l’errore del ’94’ e ‘dovremmo allearci con Fini e Casini che tentano di costruire il terzo polo, nel nome della Costituzione e della democrazia’. Di un voto che superi i ‘tabù dettati dai vecchi muri di confine’, parla anche il finiano Briguglio con un patto tra chi aspira a rifondare il centrodestra come Fli, Udc, Mpa e Api, e il Pd’.

NUOVO COLLOQUIO FINI-NAPOLITANO-LETTA – Ancora un breve colloquio tra il presidente della Camera, Gianfranco Fini, il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ed il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nello studio di Fini al termine della presentazione del Rapporto di “Italiadecide”, “L’Italia che c’é “. Al termine del colloquio la terza carica dello Stato ha accompagnato Napolitano e Letta, che insieme hanno lasciato Palazzo Montecitorio.

FINI,CLASSE DIRIGENTE HA SMARRITO IL SENSO DIGNITA’ – “Tra le responsabilità della classe dirigente c’é anche quella di aver smarrito quel senso della dignità, della responsabilità e del dovere che dovrebbero essere proprie di chi è chiamato a ricoprire cariche pubbliche. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore, come prevede un articolo della Costituzione che è tra i meno citati e conosciuti”. E’ uno dei passaggi del discorso del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, in apertura della presentazione del rapporto “L’Italia che c’é”, di ‘Italia decide’ presieduta da Luciano Violante, di fronte al Capo dello Stato Giorgio Napolitano ed al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

I Finiani si sono dimessi dal Governo. Domani Schifani e Fini da Napolitano.ultima modifica: 2010-11-15T16:57:00+01:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo