Governo Berlusconi con la retromarcia inserita.

5218_5412_gheddafi berlusca.jpgIl governo Berlusconi cammina lentamente e con la retromarcia inserita. Ogni dichiarazione viene contraddetta il giorno dopo. E’ stato così con il caso Libia. Le prime parole: “non voglio disurbare Gheddafi” sono state sostituite da altre: “Gheddafi è impresentabile”. Sul nucleare si sono esibiti i due ministri Paolo Romani e Stefania Prestigiacomo. Sono partiti con interviste del tipo: “Andremo avanti con il nostro programma, non possiamo farci condizionare da un evento”. La ministro siciliana si è spinta fino al punto da definire sciacallaggio politico le prese di posizione di quelli che chiedevano un ripensamento sulla materia. Oggi, con la solita faccia tosta, si dicono preoccupati e dichiarano senza arrossire:” Bisogna meditare bene, perché per noi viene prima la salute dei cittadini e poi l’economia”. Addirittura in un fuori onda televisivo, la Prestigiacomo riconosce di avere capito che il nucleare non è gradito dalla maggioranza degli italiani e  quindi con le prossime elezioni in corso è meglio far finta di niente. Questo è purtroppo il livello dicredibilità di chi ci governa.

lu.na

 

aggiungiamo dal sito Ansa.it:

di vera e propria marcia indietro si puo’ parlare per il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo: ‘‘E’ finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare”, e’ il de profundis recitato dal ministro nei corridoi di Montecitorio. Adesso ”bisogna uscirne, ma in maniera soft. Ora non dobbiamo fare niente. Si decide tutto tra un mese”. I segnali mandati dai due ministri sono abbastanza chiari, ma prima di prendere decisioni e’ la sicurezza che va messa al centro. Lo avrebbe detto anche il premier Silvio Berlusconi, convinto che, in questo momento, ci si debba affidare all’Unione europea. In ogni caso, ha avvertito Bossi senza entrare nel merito delle dichiarazioni di Romani sulle centrali, che a questo punto sembrano sempre piu’ lontane, ”decide il territorio”.

Governo Berlusconi con la retromarcia inserita.ultima modifica: 2011-03-18T10:09:00+01:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Governo Berlusconi con la retromarcia inserita.

  1. Ora è tutto chiaro! Per essere ministro di questo governo, bisogna avere un curriculum vitae adatto, una delle migliori garanzia è almeno essere stato indagato! Che bel governo trasparante! – niente paura però il governo ha già spiegato che i giudici sono “associazione per delinquere” – “talebani” ecc. saranno sicuramente tutte cattiverie le indagini! – Che bel governo trasparante!

I commenti sono chiusi.