Perché è giusto lo sciopero generale del 6 settembre.

Il prossimo 6 settembre ci sarà lo sciopero generale proclamato dalla CGIL. Si è discusso molto sull’opportunità di questa scelta considerata la delicatezza del periodo e la debolezza del nostro Paese. 

In proposito, preso atto che alcune categorie di benestanti (chiamiamoli così) godono di protezioni in alto loco, bisogna stabilire chi deve farsi carico della difesa dei soggetti più deboli destinati ad un peggioramento delle condizioni di vita delle loro famiglie: Pensionati con reddito basso, giovani in cerca di lavoro, famiglie che necessitano dei servizi sociali, soggetti malati, anziani ecc.

Il governo pensa a tutt’altro e le forze politiche di maggioranza sono ben attente a non scontentare il proprio elettorale con la manovra economica.

La CGIL con lo sciopero tenta di difendere quelle classi sociali penalizzate (di nuovo) dai provvedimenti in corso di approvazione. Non si capisce cosa stia a cuore in questo momento alla UIL e alla CISL, i cui segretari generali sbagliano a partecipare ad incontri riservati (o pre-incontri) con ministri e politici.

In tutto questo dispiace dover valutare negativamente  l’evoluzione del sindacato di Pierre Carniti, uomo di grande valore e di grande attaccamento alle sorti dei lavoratori e dei disoccupati.

Per quanto sopra è giusta e opportuna la partecipazione allo sciopero generale.

lu.na.

Perché è giusto lo sciopero generale del 6 settembre.ultima modifica: 2011-09-04T16:06:00+02:00da lafinestrabg
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Perché è giusto lo sciopero generale del 6 settembre.

I commenti sono chiusi.